46 Jobs | 974661 Resumes

Maggio 2013

30/5/2013 – Giovanni Ravasio è il nuovo Country Leader Applications di Oracle Italia. In tale veste è chiamato a guidare la business unit di Oracle Italia preposta a portare sul mercato l’offerta applicativa dell’azienda. Classe 1968, Giovanni Ravasio è entrato in Oracle a febbraio 2013 con il ruolo di Senior Applications Sales Director per il mercato delle Imprese Commerciali. Vanta una pluriennale esperienza manageriale nel settore IT. In particolare, a partire dal 2004 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Hewlett Packard, dove è stato  Sales Manager nel mercato Media e Telecomunicazioni, Sales Manager HP Consulting and Integration e Sales Manager della divisione HP Tecnology Services per l’Italia. E’ quindi passato in SAP Italia dove, a riporto dell’Amministratore Delegato, ha ricoperto il ruolo di Sales Director per i mercati Manifatturiero, Banche e Assicurazioni e Utilities Oil & Gas.

27/5/2013 – Paolo Delgrosso ha assunto il ruolo di Channel, Alliance and Smb sales director Enterprise Group, Hewlett-Packard Italiana, con il compito di coordinare la struttura di vendita che supporta la crescita del canale di partner di HP nell’area Enterprise Group. Prima del suo ingresso in HP, Delgrosso ha ricoperto il ruolo di Operational director di Cisco Systems, per cui ha coordinato il team di specialisti dedicati allo sviluppo dell’offerta di soluzioni Borderless Network, Data Center e Virtualization per l’Italia. La sua esperienza in Cisco è iniziata nel 1996 con l’incarico di channel account manager per lo sviluppo dei maggiori partner italiani per poi diventare Smb leader. Dopo essere stato Regional sales manager Smb and MM, nel 2004 è stato channel and commercial leader fino al 2006 quando ha assunto il ruolo di channel director, definendo e sviluppando per l’azienda un modello di canale indiretto al 100 per cento. Dal 2009 al 2011 Delgrosso è stato Commercial and Smb director, contribuendo alla definizione delle strategie per il mercato delle Piccole e medie imprese per il mercato italiano, mentre dal 2011 al 2012 era Borderless network director.

21/5/2013 – Già territory sales manager per la divisione Software Right Management (Srm) di SafeNet, Marco Costa è stato nominato sales manager della divisione Software Monetization (SM). Costa ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 in Sorint – azienda specializzata nella consulenza informatica e sistemistica – con il ruolo di help desk per la gestione delle reti telefoniche per i clienti Reuters Italia. In seguito ha lavorato in Eutronsec, inizialmente con ruoli di assistenza tecnica e poi, nel 2004, con la carica di sales specialist authentication solution. Nel 2008 Eutronsec è stata acquisita da Aladdin e questa, a sua volta, da SafeNet dove Marco Costa ha assunto la carica di territory sales manager per la divisione Srm.

16/5/2013 – Il cda di Intel ha eletto all’unanimità Brian Krzanich nuovo chief executive officer. Krzanich, che succede a Paul Otellini, diventerà il sesto ceo nella storia di Intel. Il consiglio di amministrazione ha anche eletto Renée James presidente.

15/5/2013 – Carlo Carollo è stato nominato sales & marketing director della divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia. Nel suo incarico Carlo Carollo continua a riportare direttamente a Carlo Barlocco, senior vice president, head of sales & marketing. Carollo ha iniziato il suo percorso in Samsung nel settembre 2009 in qualità di direttore marketing della divisione Audio-video, per poi approdare alla divisione Telefonia Mobile sempre come marketing director nell’aprile 2011. Prima del suo ingresso in Samsung, ha maturato significative esperienze in Procter&Gamble, dove ha ricoperto vari ruoli di marketing e sales in Italia ed Europa, e in McKinsey&Company, dove ha svolto diversi progetti di consulenza strategica.

10/5/2013 – Gerardo Benuzzi è il nuovo chief operating officer di Italtel. Benuzzi proviene da CIR, di cui è stato direttore generale. In precedenza è stato direttore generale Finance & Advisory di Pirelli & C. Real Estate, dove era entrato nel 1997 assumendo progressivamente incarichi di crescente responsabilità. Benuzzi, che entra nel consiglio di amministrazione di Italtel, risponderà a Stefano Pileri, chief executive officer, e avrà la responsabilità delle aree di finanza, amministrazione e controllo, risorse umane e organizzazione, comunicazione, acquisti e logistica.

Leave a comment:

©2020 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT. GB 291 0514 23