46 Jobs | 974661 Resumes

Aprile 2013

19/4/2013 – E’ Gabriele Del Torchio, attualmente amministratore delegato di Ducati, il nuovo a.d. di Alitalia. La scelta di Del Torchio arriva dopo quasi due mesi dalle dimissioni di Andrea Ragnetti. Nato nel 1951 a Varese, laureato in scienze economiche e bancarie, ha iniziato la carriera presso la Banca Commerciale Italiana. Nel 1975 entra in Sperry New Holland dove arriva al vertice, passa quindi in Fai Komatsu (macchinari da costruzione), è quindi a.d. di Cifa (impiantistica del calcestruzzo), e dal 2000 è presidente e amministratore delegato di APS, Multiutility di Padova (energia, mobilità, ambiente e telecomunicazione). Alla Ducati arriva nel maggio 2007, dopo un’esperienza nel Gruppo Ferretti.

19/4/2013 – Dal prossimo giugno Arturo Betunio, attuale direttore centrale dell’ufficio normativa dell’Agenzia delle Entrate, sarà responsabile dell’area amministrazione e bilancio del Monte Paschi. Betunio è del ’65 e ha precedenti esperienze in Poste Italiane e Unicredit.

17/4/2013 – Fortinet sceglie Cesare Radaelli come Responsabile del mercato finance. Radaelli, 44 anni, vanta una vasta esperienza in ambito sicurezza e un’approfondita conoscenza del mercato finance. In Palo Alto Networks dal 2011 come regional sales manager ha seguito lo sviluppo del business su diversi tipi di mercati, in particolare finance, retail, travel & transportation e government. In precedenza ha lavorato in IBM, avendo dapprima la responsabilità delle vendite Italia per la divisione Internet Security Systems e in seguito la responsabilità dell’intero portfolio di soluzioni di sicurezza dell’azienda. Dal 1997 ha focalizzato la sua attenzione sul tema della sicurezza informatica. Dopo un periodo in Bull dove si è occupato di vendita di software di identity and access management e single sign on, è passato in Internet Security Systems avendo la responsabilità dello sviluppo del mercato Finance per l’Italia.

16/4/2013 – Il consiglio di amministrazione di Acea, rinnovato dall’assemblea appena tenutasi ieri, ha nominato Paolo Gallo amministratore delegato.

15/4/2013 – Federico Enrico è il nuovo sales manager della divisione Retail, Sales & Marketing di Microsoft. Riporterà a Evita Barra e sarà responsabile delle strategie retail per le diverse famiglie di prodotto dell’azienda: Xbox, Hardware e Office per Mac, Windows, Office, Surface. Federico ha iniziato in Microsoft nel 2002, lavorando prima come account manager e successivamente come territory manager, con la responsabilità di supportare e sostenere la presenza di Microsoft sul territorio e di aumentarne le vendite. In precedenza, ha maturato un’esperienza quadriennale in Praesidium in qualità di sales & merchandiser representative.

12/4/2013 – Carlo Wolf è vice president of sales per l’area Emea di Allied Telesis. Allied Telesis sta effettuando una serie di investimenti piuttosto significativi per accrescere la propria quota di mercato in Europa, Middle East e Africa Allied Telesis.La nomina di Carlo Wolf a vice president of sales per l’area Emea si inserisce in questa strategia. Nel nuovo ruolo, Wolf – che opererà da Vienna – avrà la responsabilità diretta di tutte le attività di vendita in ambito Emea. Wolf ha iniziato la sua carriera professionale in Philips e vanta oltre 25 anni di esperienza all’interno dell’industria IT, 18 dei quali in Cisco dove ha ricoperto la posizione di managing director per la Germania, ha gestito un team di sviluppo del business in Sud Europa e guidato il gruppo delle vendite enterprise in Italia, prima di diventare direttore generale in Svizzera e Austria.

 

11/4/2013 – Dopo l’esperienza positiva in Egg Events, Manuela Micheli sale in Casta Diva Group, diventandone direttore clienti. Manuela conserva la responsabilità dei clienti di Egg Events, ma si assume anche quella dei clienti di Casta Diva Pictures e di Bin Jip. “Manuela è stata preziosa per strutturare correttamente l’offerta di Egg Events”, affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente CEO e Presidente di Casta Diva Group. “Oggi i clienti chiedono progetti a 360°, che il gruppo Casta Diva è perfettamente in grado di offrire ed è apparso logico che si concentrasse nelle sue mani tutta l’offerta di servizi, dagli spot, al digital, dagli investimenti nel cinema, grazie al tax credit, al product placement per film e programmi tv”.

10/4/2013 – Alberto Nobis è il nuovo amministratore delegato di DHL Express Italy. Prende il posto di Fausto Forti, che diventa presidente DHL Express Italy. Nobis, mantovano, classe 1965, dopo la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Bologna inizia la propria carriera nel settore bancario. Nel 1994 entra in H. J. Heinz Company, colosso agroalimentare statunitense, ricoprendo diversi ruoli in ambito finance in Italia, Stati Uniti e Regno Unito. Nel 2006 entra in DHL Express Italy in qualità di direttore amministrazione e controllo; nel 2008 è nominato CFO DHL Express Europe, presso il quartier generale europeo di Bruxelles e nel 2009 assume la carica di CFO di DHL Express a livello globale presso il quartier generale del Gruppo DPDHL. In questo ruolo entra nel Board Finance e nel Top Executive Council di DPDHL.

5/4/2013 – Roberto Benedetti è alla guida di Extreme Networks Italia. Il nuovo country manager ha il compito di coordinare tutte le attività della filiale e rafforzarne la presenza sul mercato italiano. Entrato in Extreme Networks nel 1999 con la carica di pre-sales system engineer per Italia, Spagna e Portogallo, Roberto Benedetti nel 2001 è stato nominato system engineer manager per Italia, Grecia, Cipro e Malta per poi assumere il ruolo, dal 2009 a oggi, di system engineer director Southern Europe, con la responsabilità di coordinare le risorse sistemistiche a supporto degli utenti finali.

4/4/2013 – Samsung Techwin ha annunciato l’ingresso di Carmen Palumbo in qualità di marketing executive per Italia e Francia. Palumbo ha significative esperienze in Red Hat, Alcatel, Magirus e Anixter.

3/4/2013 – È in arrivo da Mediobanca il manager chiamato a gestire una delle partite più delicate della storia del gruppo Boscolo. Sul tavolo il nuovo piano di ristrutturazione del debito: una “sfida” da 410 milioni che vedrà il gruppo veneto del turismo impegnato a rinegoziare con le banche (fra cui Mps-Antonveneta, Bnl e Unicredit) le linee di credito. Luciano Fausti, proveniente da Mediobanca, che a piazzetta Cuccia è uno dei dirigenti in campo immobiliare, avrà il compito di rinegoziare un nuovo piano di ristrutturazione con le banche. Piano che è in fase di elaborazione da parte del nuovo advisor Pricewaterhouse Coopers”.

3/4/2013 – Monica Rancati è stata nominata senior director di Microsoft, a capo del team HR Western Europe presente in 14 Paesi dell’area. Riporta a Stijn Nauwelaerts, general manager HR Microsoft International. Rancati proviene da EMC2, dove ha ricoperto diverse posizioni in ambito HR, da HR director, a Talent Acquisition Manager fino a HR Director EMEA South.

3/4/2013 – Carlo Ugdulena guiderà la sede italiana di Cezanne HR, la nuova società attiva nelle soluzioni software online per la gestione delle risorse umane. La sua responsabilità sarà estesa a Francia, Spagna e Portogallo. Dopo aver ha iniziato la propria carriera in West80, azienda attiva nel mercato IT, Ugdulena è entrato nel 1993 in Gruppo Formula, uno dei principali fornitori italiani di sistemi ERP. Qui ha guidato la divisione software per la gestione delle risorse umane, facendola diventare una realtà leader in questo settore.Tra i fondatori di Cezanne Software nel 2000, Ugdulena ha ricoperto prima il ruolo di COO poi quello di CEO. Sotto la sua direzione l’azienda si è affermata come leader internazionale nel settore del software per le risorse umane sino al 2013, anno nel quale è stata acquisita da Lefebvre Software.

Leave a comment:

©2021 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT. GB 291 0514 23