46 Jobs | 974661 Resumes

Marzo 2013

22/3/2013 – In Acea, in occasione della prossima assemblea del 15 aprile, Paolo Gallo (foto) passerà dalla poltrona di direttore generale a quella di amministratore delegato. Sostituisce Marco Staderini nelle liste presentate per la composizione del cda.

22/3/2013 – Eric Uzan sostituisce Giuseppe Brambilla di Civesio nel ruolo di amministratore delegato di Carrefour Italia. L’ex AD resterà in azienda come presidente, con incarichi istituzionali. Eric Uzan è in Carrefour da 32 anni e ha ricoperto diverse posizioni in Sud America e Asia.

19/3/2013 – Oki Europe ha nominato Harry Takahashi amministratore delegato a decorrere dal 1° marzo 2013. Takahashi è entrato in Oki nel 1982 e ha ricoperto diversi ruoli all’interno del gruppo, sia in Giappone sia in Europa, più di recente come vice amministratore delegato di Oki Europe. In precedenza è stato direttore esecutivo nel reparto vendite della casa madre Oki Data Corporation e vice presidente del marketing per la regione Emea.

19/3/2013 – Andrea Massari è country manager di Avnet Technology Solutions Italia. Entrato in Magirus (acquisita nel 2012 da Avnet) nel 2003 come marketing manager, Massari ha ricoperto la carica di Storage & Services sales manager sino al 2009, anno in cui è stato nominato country manager. La nomina di Massari completa la struttura di management che aveva iniziato a delinearsi con l’annuncio dell’Italia inserita nella Regione Ovest guidata da Miriam Murphy e, successivamente con la nomina di Hugo Fernandez a responsabile dell’area sud europea.

18/3/2013 – Bruno Lamborghini è il nuovo presidente di AICA, l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico. Lamborghini, che succede a Rodolfo Zich, aveva già ricoperto la carica di Presidente di AICA nel triennio 2007 – 2009. E’ il fondatore di Eito (European Information Technology Observatory) e ne presiede l’Advisory Board; è presidente di Prometeia e dell’Associazione Archivio Storico Olivetti;  è docente presso l’Università Cattolica di Milano ed in passato ha ricoperto incarichi manageriali e di amministratore nel Gruppo Olivetti. A livello internazionale, è stato presidente del BIAC (Business Industry Advisory Council all’OCSE), di Eurobit ed ha collaborato negli anni 90 alla redazione del Rapporto Bangemann sulla Società dell’Informazione in Europa. Lamborghini sarà coadiuvato nella sua attività da due Vice Presidenti nominati insieme a lui: il prof. Giuseppe Mastronardi (Politecnico di Bari) e il prof. Marco Mezzalama (Politecnico di Torino). Giulio Occhini è stato confermato Direttore Generale dell’associazione.

12/3/2013 – Luciano Cirinà è il nuovo CEO del polo Est Europa di Generali. La nomina fa seguito agli accordi con il gruppo ceco Ppf che porteranno Generali a detenere il 100% della holding Gph.

7/3/2013 – Hewlett-Packard Italiana ha nominato Claudio Bassoli (foto) Private e Public Sector vice president di Enterprise Group. Bassoli riporta a Stefano Venturi, amministratore delegato del Gruppo HP in Italia. Prima del suo ingresso in HP, Bassoli ha ricoperto il ruolo di managing director per il Public Sector di Cisco Italia. La sua esperienza in Cisco è iniziata nel 2000, con l’incarico di Emea South Software sales manager per diventare, dopo pochi mesi, Business Development director con la responsabilità di gestione degli investimenti locali e delle relazioni con le istituzioni. Nel 2003 Bassoli è stato nominato Client managing director con la responsabilità di gestione di un account strategico per l’azienda come Telecom Italia, incarico che ha ricoperto fino al 2010.

6/3/2013 – In Key Adv – agenzia creativa milanese, società di Acqua Group guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – entra Roberto Ferrario come Senior Art Director. Master in Pubblicità con specializzazione in Art Direction all’Istituto Europeo di Design di Milano, Ferrario arriva in Key Adv dopo esperienze professionali in Publicis prima e in Wunderman (Young&Rubicam Group) poi. In precedenza ha avuto modo di cimentarsi come Graphic designer e Communication consultant in ABB e in 3M.6/3/2013 – Luca Marinelli è il nuovo VP alla guida delle vendite e strategia di canale di Citrix in Emea. Marinelli – che proviene da Microsoft Italia – opererà nella sede di Milano e riporterà a Klaus Hofman, vice presidente Field Operation in Emea di Citrix.

2/3/2013 – Danilo Pellegrino (foto) è stato cooptato nel cda di Mondadori a seguito della nomina di Ernesto Mauri ad amministratore delegato. Milanese, classe 1957, Pellegrino è da quasi 25 anni in Fininvest, di cui gli ultimi dieci come direttore generale.

Leave a comment:

©2021 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT. GB 291 0514 23