46 Jobs | 974661 Resumes

Gennaio 2013

25/1/2013 – Cisco ha reso noto di aver nominato Cristina Marcolin (foto) Emear South marketing leader. Riporterà al Chief of marketing Emear e avrà la responsabilità per la pianificazione e le strategie di marketing communication dell’azienda in un’area che include sette Paesi: Italia, Francia, Spagna, Israele, Portogallo, Grecia, Cipro e Malta. Cristina Marcolin è entrata in Cisco nel 1999 come marketing & communication manager della divisione dell’azienda allora dedicata alle Piccole e medie imprese; nel 2001 ha assunto il ruolo di responsabile marketing & communication, prima per l’Italia e poi, dal 2009, per l’area Mediterraneo.

25/1/2013 – Carlo Barlocco è senior vice president, head of sales & marketing di Samsung Electronics Italia. Riporteranno a Barlocco tutte le business unit dell’azienda, ovvero le divisioni commerciali Audio Video, Telefonia Mobile, Information Technology, Home Appliances, Business to Business e Heathcare & Medical Equipment.

23/1/2013 – Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Riccardo Sponza a direttore marketing Dynamics della filiale italiana, a diretto riporto di Giovanni Stifano, direttore della divisione Partner e Dynamics. Sponza è entrato in Microsoft nel 2000 e, prima di unirsi al team Dynamics, ha trascorso sei anni nella divisione Developer and Platform Evangelism occupandosi di diverse attività, dalla gestione dei partner Isv e delle startup, alla promozione dell’adozione di Windows Azure nelle prime fasi di lancio della soluzione, alla guida del Sales and Marketing Team dedicato a Visual Studio. In precedenza ha lavorato all’interno di Microsoft Consulting Services come Principal Enterprise Strategy Consultant.

18/01/2013 – David Draghi (nella foto) è stato nominato Country Manager di Sony Mobile Communicatios Italia. Riporterà ad Antonios Barounas, vice president Mediterranean Sony Mobile Communications, continuando il suo percorso professionale all’interno dell’azienda dove, dal 2009 ad oggi, ha ricoperto la carica di head of sales. 43 anni, laureato in Economia all’Università Sapienza di Roma, ha precedentemente maturato una lunga esperienza nell’ambito del mass market, con differenti posizioni in realtà quali Colgate Palmolive e Peroni.

Nuovo sales director in Tech Data: è Giuseppe Mastandrea, che riporterà direttamente a Ernest Quingles, amministratore delegato di Tech Data Italia. Mastandrea ha maturato la sua esperienza nelle vendite e nel marketing di diverse multinazionali quali Texas Instruments, Toshiba, Acer, Goodyear, ricoprendo ruoli internazionali. Per Acer è stato regional director e general manager Middle-East & Africa e direttore della divisione notebook di Acer Italy. In Toshiba era responsabile distribuzione e retail.

10/01/2013 – Carlo Purassanta (nella foto) sarà il nuovo amministratore delegato della filiale italiana di Microsoft a partire dal 1 febbraio 2013. Purassanta proviene dalla filiale francese di Microsoft dove, dal gennaio 2011, ha ricoperto la carica di direttore della divisione Servizi. In precedenza ha lavorato per 14 anni in IBM, guidando diverse aree di business in Francia e in Europa, ricoprendo incarichi quali network services executive, direttore dei servizi di infrastruttura e senior business development executive per i progetti strategici di outsourcing in sud-ovest Europa.

Leave a comment:

©2021 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT. GB 291 0514 23