27/10/2012 – L’assemblea di Seat P.G. ha nominato il nuovo CdA. Guido de Vivo (nella foto) è presidente, i consiglieri sono Vincenzo Santelia, Chiara Damiana Maria Burberi, Mauro Pretolani, Paul Douek, Luca Rossetto, Francesca Fiore, Harald Rosch e Mauro Del Rio. Il consiglio di amministrazione ha affidato a Vincenzo Santelia il ruolo di amministratore delegato a partire dall’inizio di novembre. Laureato in discipline economiche e sociali alla Bocconi, Santelia ha lavorato nel commerciale di Unilever, sia in Italia che a livello EMEA, e in Bain & Co., occupandosi prevalentemente di Media e Consumer Goods ed arrivando al ruolo di Office Head in Olanda.
Il consiglio di amministrazione di Gemina ha nominato due nuovi consiglieri, Vittorio Ogliengo e Alberto Minali, al posto dei dimissionari Piergiorgio Peluso e Massimo Perona.
6/10/2012 – Il Consiglio Direttivo dell’Aiscat, l’Associazione delle Società Concessionarie di Autostrade e Trafori, presieduto da Fabrizio Palenzona, ha nominato tre nuovi vicepresidenti: Giovanni Castellucci (nella foto), amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Paolo Duiella, amministratore delegato Autostrada del Brennero, e Paolo Pierantoni, amministratore delegato Salt-Società Autostrada Ligure Toscana e consigliere delegato Autocamionale della Cisa. Massimo Schintu è stato confermato Direttore Generale.
5/10/2012 – Valerio Senatore, CFO & HR director di Martifer Solar in Italia, azienda attiva nel comparto fotovoltaico, è stato nominato general manager. 39 anni, laureato in economia e commercio, Senatore ha iniziato a lavorare nel 1998 per la Saipem. Tornato in Italia nel 2007, è diventato CFO e direttore del personale per l’Italia del gruppo Litwin , multinazionale francese attiva come Epc contractor nel settore oil&gas.