31/10/2011 – Citi ha nominato Silvia Boschetti responsabile comunicazione. Boschetti, 34 anni, proviene da Deutsche Bank, dove lavorava dal 2008.
28/10/2011 – Federico Francini è il nuovo amministratore delegato di Fujitsu Technology Solutions Italia. Francini, 48 anni, ingegnere, proviene da Oracle Italia dove lavorava come sales senior director. Ha iniziato nel 1990 in Digital Equipment.
27/10/2011 – Fabio Achilli è il nuovo direttore generale di Fondazione di Venezia.
26/10/2011 – Carlo Massacesi è stato nominato investment director di Assietta Private Equity Sgr. Massacesi, 41 anni, in passato ha lavorato in Deutsche Bank.
24/10/2011 – Domenico Paolo Zaccone è il nuovo presidente del consiglio di gestione di San Patrignano ONG. Zaccone, ingegnere, fino al marzo 2011 è stato managing director in Sarah Lee e consigliere delegato per Italia e la Turchia, ha iniziato in Unilever come supply chain manager. Inoltre è senior advisor di Cometa e fa parte dell’Advisory board di Pangea onlus.
21/10/2011 – Goodyear Dunlop Tires Italia ha nominato Giuseppe Mastandrea direttore commerciale consumer. Mastandrea, 41 anni, proveniente da Acer, ha lavorato in Packard Bell.
10/10/2011 – Luca dal Fabbro è il nuovo amministratore delegato di Domotecnica. dal Fabbro, 44 anni, ingegnere, in precedenza è stato responsabile marketing e structuring di Enel Trade nonchè direttore generale di Enel Energia.
05/10/2011 – ATM ha nominato i cinque nuovi componenti del cda:
– Giulio Ballio, professore di ingegneria nelle università di Pavia e Milano e rettore del Politecnico di Milano dal 2002 a 2010.
– Massimo Ferrari, già componente del direttivo di Italia Nostra, è presidente dell’Associazione Utenti del Trasporto Pubblico.
– Elisabetta Oliveri, in passato direttore generale e poi amministratore delegato di Sirti.
– Alessandra Perrazzelli, responsabile dell’ufficio affari internazionali di Intesa San Paolo e amministratore unico di Intesa San Paolo Eurodesk.
– Bruno Rota, in passato ha lavorato in Iri, Alfa Romeo, SME e Finagra Spa.
Delusione per le candidature promosse dai cittadini, in particolare quella di Domenico Zaccone (nella foto), già amministratore delegato di Sarah Lee. Dal “vento nuovo” della politica cittadina era lecito aspettarsi più coraggio e un segnale di rottura rispetto agli interessi delle corporazioni. Con grande fair play Zaccone ha commentato: “Non sono deluso, il nuovo CdA porta una piccola parte di innovazione, le quote rosa. Forse è deluso chi ha la responsabilità di gestire la Res Publica e non ha avuto il coraggio di innovare fino in fondo.”
04/10/2011 – Marco Platzer è il nuovo direttore internazionale sales di Funkwerk Enterprise Communication. Platzer, 39 anni, ha lavorato in Bosch Telecom, Avaya e Tenovis. Era entreprise account manager in Polycom.
03/10/2011 – Intesi ha nominato Giuseppe Damiano direttore tecnico della business unit prodotti. Damiano, che nel 1990 ha iniziato in SSB, otto anni dopo è entrato in Intesi come consulente IT.