46 Jobs | 974661 Resumes

Career Service: Orientamento al cambiamento

E’ il momento di cambiare lavoro? Career Service è il servizio creato da ExecutiveSurf per fornire agli executive gli strumenti più efficaci per meglio orientarsi alla scelta di una nuova professione. O semplicemente per indirizzare la propria carriera in una direzione più consona alle competenze, aspirazioni e obiettivi individuali.

Lungo un percorso di incontri individuali, consulenti esperti ti aiuteranno a:

  • gestire l’intervista di selezione nel modo piu’ efficace, mediante colloqui simulati
  • valutare e migliorare l’efficacia del curriculum vitae e della lettera di accompagnamento
  • individuare la scelta professionale più adatta in base a formazione, esperienza, talenti attraverso un percorso completo di career coaching.

Il colloquio

Durante l’incontro, della durata di due ore, saranno simulate le diverse dinamiche che il candidato si trova ad affrontare durante tutte le fasi di un tradizionale processo di selezione svolto da una azienda e/o da un head hunter: colloquio conoscitivo, post-colloquio, negoziazione dell’offerta di lavoro.

Il curriculum

In questa fase, della durata di un’ora, analizzeremo il CV e ne valuteremo la coerenza con l’esperienza professionale al fine di redigerne la versione più efficace. Affronteremo inoltre la redazione della lettera di accompagnamento che a volte le aziende richiedono.

Career coaching

A completamento del percorso, l’executive sostiene un colloquio analitico di tre ore con un coach professionista allo scopo di identificare le proprie potenzialità e talenti e orientarli verso la realtà di lavoro più adeguata.

I consulenti

Doralisa Bujtar

Pierangelo Pollini Croci

Laureata in giurisprudenza, dopo una breve esperienza in ambito legale, nel 1996 ha iniziato ad occuparsi di head hunting. Inizia come ricercatrice in Spencer Stuart e nel corso di più di dieci anni ha approfondito l’attività di executive search in contesti sia multinazionali che italiani (TMP Worldwide, Key2people). Si è occupata di ricerche a 360 gradi, specializzandosi prevalentemente di posizioni nei settori industriale, farmaceutico, largo consumo ed energia. Ha inoltre collaborato con importanti istituzioni accademiche, quali SDA Bocconi, nel dipartimento di career service.

Per saperne di più scrivete a careers@executivesurf.com

Leave a comment:

©2020 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT. GB 291 0514 23
I suoi interessi professionali sono da sempre focalizzati sul “fattore umano”. Dopo una lunga esperienza in organizzazioni multinazionali dell’area servizi e finanza (Unibind, SCA, Lazard Italia) come HR Manager, ha deciso di dedicarsi al coaching ed alla ri-attivazione della consapevolezza individuale. Coach accreditato, concentra le sue energie nel supportare le persone nella dimensione del lavoro e della vita. Il coaching è lo strumento più efficace per agire sul risveglio delle potenzialità personali più elevate. Pierangelo è specializzato in business, leadership, vision e life coaching. Le tecniche che utilizza conducono l’individuo lungo un percorso che conduce alla realizzazione dello stato desiderato di artefice principale dei propri successi.