46 Jobs | 974661 Resumes

Febbraio 2005

28/02/2005 – Il nuovo cda di IPI (Gruppo Coppola) ha nominato Danilo Coppola presidente e amministratore delegato.

25/02/2005 – Doo Young Yoo, già vicepresidente di Samsung Italia negli ultimi 3 anni, è il nuovo presidente della società. Doo Young Yoo, 50 anni, ha intrapreso la sua carriera nella multinazionale nel 1979; è stato in Brasile e America Latina rispettivamente in qualità di branch manager e presidente, successivamente in Corea come VP vendite e marketing nel settore dei televisori, infine in Italia.

23/02/2005 – Due nuovi ingressi nel board di Citrix Systems, si tratta di Murray Demo, senior VP e chief financial officer di Adobe Systems e di Godfrey Sullivan, presidente e CEO di Hyperion Solutions. I nuovi consiglieri sostituiscono Kevin Compton e Tyrone Pike.

23/02/2005 – Il consiglio di amministrazione di Fineco Vita, ha nominato Gérard Cuzin amministratore delegato della società ora controllata da CNP Assurances. Cuzin, 56 anni, fin dal 1996 è direttore della direzione del servizio agli assicurati che raggruppa i centri di gestione dei contratti e di assistenza ai clienti e alle reti distributive della CNP.

23/02/2005 – Andrea Marino è il nuovo direttore marketing per l’Italia di Sony Ericsson. Marino, 33 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1995 in Procter & Gamble, prima nell’area ricerca e sviluppo e poi nel marketing. Nel 2001 ha lasciato P&G per Colgate Palmolive, dove ha lavorato sempre nel marketing.

22/02/2005 – Stonesoft ha annunciato la nomina di Erkki Panula, classe ’61, al ruolo di executive VP global marketing and channels, EMEA sales. Prima di entrare nell’azienda finlandese Panula ha lavorato tre anni in Tech Data International Sarl in Svizzera come managing director per il mercato EMEA. Dal 1999 al 2001 è stato nell’executive search alla IIC Partners di Helsinki. Nel periodo 1990-1999 ha lavorato in Finlandia, nei paesi Baltici e in Russia per Tech Data / Computer 2000.

22/02/2005 – Karl Heinz Kalbfell, responsabile brand e commercial Alfa Romeo, diventerà anche amministratore delegato della Maserati. Sostituirà Martin Leach, che lascia l’azienda. Kalbfell dal 1977 è stato alla Bmw ricoprendo crescenti incarichi di responsabilità in marketing e comunicazione, fino a diventare nel 2001 senior vice presidente group e marketing. Nel 2004 è passato AD di Rolls-Royce, per poi approdare all’Alfa Romeo lo scorso gennaio.

22/02/2005 – Il cda delle cartiere Paolo Pigna ha nominato Giorgio Jannone presidente.

21/02/2005 – Giovanni Bertolone è il nuovo amministratore delegato di Alenia Aeronautica. Lo ha deliberato il consiglio di amminstrazione della società su indicazione della controllante Finmeccanica che ha inoltre nominato nuovo vice presidente Giorgio Brazzelli e nuovo direttore generale Antonio Perfetti.

18/02/2005 – Cotton Council International, l’ente di promozione nel mondo del puro cotone americano ha nominato Stephanie Thiers-Ratcliffe european marketing manager con responsabilità in Gran Bretagna, Italia, Francia, Spagna, Svezia e Belgio. Thiers-Ratcliffe è laureata in Legge e, prima di arrivare in CCI, ha lavorato per Marks and Spencer nel merchandising.

14/02/ 2005 – St Microelectronics ha convocato per il prossimo 18 marzo l’assemblea degli azionisti che dovrà ratificare la nomina di Carlo Bozotti a presidente e amministratore delegato. Bozotti succede a Pasquale Pistorio.

14/02/2005 – E’ Krister Greften il nuovo direttore generale emea di Sas, con sede a Milano. Fino allo scorso novembre lo svedese Greften è stato direttore generale Sas per il Giappone.

09/02/2005 – Esprinet ha nominato Michele Bertacco corporate communication manager del gruppo e responsabile del dipartimento marketing & communication. Bertacco riporterà direttamente al direttore commerciale Matteo Restelli e affiancherà l’amministratore delegato, Alessandro Cattani, nella gestione e nella pianificazione delle relazioni con il mercato finanziario.

09/02/2005 – Bolognafiere cambia il direttore commerciale, al posto di Mauro Malfatti, che ha assunto la carica di direttore di fiere internazionali, arriva Antonio Bruzzone, manager della fiera di Genova.

08/02/2005 – Finson ha annunciato di aver affidato a Luca Redavati la direzione commerciale dell’azienda. Giunto in Finson nel maggio 2004, Redavati ha diretto sinora la divisione libri e home Video per Gdo e Gds.

05/02/2005 – Claudio Domenicali, oltre al ruolo ormai consolidato di amministratore delegato Ducati Corse, assume il ruolo di direttore prodotto Ducati Motor Holding. Gigi Mengoli diventa vice direttore prodotto e presidente della Fondazione Ducati. Filippo Preziosi, già direttore tecnico Ducati corse, assume la nuova carica di direttore generale Ducati Corse. Infine Cristiano Silei, dopo due anni trascorsi alla direzione della pianificazione strategica e sviluppo prodotto, torna a ricoprire la carica di direttore commerciale di Ducati Motor Holding.

04/02/2005 – Autodesk Italia, filiale della multinazionale leader mondiale nel software di progettazione, annuncia la nomina a direttore generale di Gianni Graziani, manager Autodesk di lungo corso e responsabile della manufacturing solution division per il Sud Europa. Graziani, classe ‘58, e laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Torino, entra in Autodesk nel marzo del 1999 e da allora ricopre vari incarichi di responsabilità fino a dirigere la Business Unit Manufacturing Solution per la regione Sud Europa. Graziani vanta una vasta esperienza nel mercato dell’IT, iniziata negli anni ’80 nei Centri Ricerca e Sviluppo Honeywell Italia – oggi Bull – e Philips Automation, e successivamente consolidata in Digital Italia, fino alla direzione marketing della Divisione Workstation con la responsabilità del mercato Education e High Performance Technical Computer, incarichi mantenuti anche all’interno di Compaq a seguito dell’acquisizione di Digital nel 1998.

03/02/2005 – Il consiglio di amministrazione di ePlanet, riunitosi sotto la presidenza di Roberto Ruozi, ha cooptato Paolo Cason quale nuovo consigliere al posto di Umberto de Julio. Cason, nato a Venezia nel 1939, ingegnere elettronico, ha iniziato la sua pluriennale carriera manageriale in G.I.E.- Gruppo Industrie Elettromeccaniche per impianti all’estero. Dal 1972 e fino al 1983 è stato amministratore delegato di CEI- Compagnia Elettrotecnica Italiana. Nel 1983 ha assunto la guida di MARCON- Società per la promozione e la vendita di grossi impianti industriali all’estero e in seguito di SOFOME, società produttrice di componenti per impianti di telecomunicazione. Dal 2002 si dedica ad attività di consulenza, assumendo anche diversi incarichi operativi presso importanti aziende industriali.

03/02/2005 – Fabio Cairoli, milanese, laureato in economia e commercio presso l’Università Cattolica di Milano, amante della vela e dello sci, entra in Motorola con il ruolo di marketing e field director. riportando all’amministratore delegato, Roberto Rossi. Cairoli proviene da Kraft Food, dove ricopriva la carica di direttore marketing della divisione Coffee e Confectionery.

03/02/2005 – Nokia annuncia la nomina di Roberto Loiola a nuovo vice president di Nokia Networks per l’Area Sud Europa. Loiola affianca alla nuova responsabilità quella precedente di vice president per il business globale verso il gruppo Telecom Italia e Telecom Italia Mobile. Loiola è anche membro del management team EMEA e riporta al senior vice president EMEA di Nokia Networks.

Leave a comment:

©2018 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT registration no. GB 291 0514 23