46 Jobs | 974661 Resumes

Settimana del 9 maggio 2003

Il CdA di Tecnosistemi ha nominato Lucia Morselli amministratore delegato del gruppo. Morselli è stata, fino al 2002, Ceo di Stream, board director e Cfo di News Corp Europe. Dal 1995 al 1998 è stata executive board director e Cfo di Telepiù. Dal 1990 al 1995 ha ricoperto l’incarico di Cfo della divisione aeroplani militari di Finmeccanica. In precedenza è stata senior manager di Accenture e controller in Olivetti.

Antonio Maida è stato nominato amministratore delegato di Software factory e prende il posto di Eraldo Prini, che resterà comunque all’interno del consiglio di amministrazione. Maida, classe ’63, ha iniziato la carriera tecnica nell’83 in Syntax; dal 1987 al 1990 è stato capo progetto in Nomos e nel 1990 è passato in Wintec in qualità di responsabile tecnico di filiale. Nel 1998 è entrato in Logicasiel come direttore tecnico. Infine nel ’99 è passato in Software factory in qualità di responsabile della funzione tecnica.

A seguito delle dimissioni di Giovanni Arcovito, Roberto Biglia è stato nominato direttore generale dell’etichetta Ricordi del gruppo BMG Ricordi. Biglia è attualmente impegnato nel ruolo di managing director della Zomba Records Italia (recentemente assorbita dalla BMG) e sarà operativo nella nuova funzione dal prossimo giugno. Precedentemente Biglia è stato in Polygram Italia, passando dalla funzione di marketing director a quella di general manager della divisione Polydor.

La divisione Computer Systems di Toshiba Europe annuncia la nomina di Gianfranco Lipani a service solutions business manager. In questa posizione Lipani sarà responsabile di tutta l’area servizi Toshiba e del loro sviluppo sul mercato italiano. Lipani proviene da Acer dove, in qualità di solution account manager, si occupava dei maggiori dealer e dei principali clienti corporate per l’offerta di server e soluzioni applicative integrate.

E’ Massimiliano Jaboli il nuovo direttore del reparto tecnico di Yachtica. Jaboli era direttore del reparto di ricerca e sviluppo presso il Gruppo Giesse. Succede a Samuele Marsili, nominato direttore dell’ufficio acquisti, e guiderà un gruppo di sette persone tra ingegneri e tecnici specializzati.

Marco Cagnetta è stato nominato direttore commerciale di Brondi Telefonia subentrando a Franco Benna. Cagnetta, 41 anni, ha iniziato la carriera in ambito commerciale con marchi del mass market come Perugina e Barilla fino a diventare national account manager e trade promotions manager di Benckiser Miralanza. Nel 1994 entra in L’Oréal Paris e diviene responsabile vendite canale GDO, per assumere poi la responsabilità del category management/ECR per L’Oréal Saipo Italia e diventare, dal 2000, direttore trade marketing ed international account.

Anna Audisio è il nuovo direttore marketing di Elephant & Castle Group, la società che comprende le divisioni Elephant & Castle Communication e E&C Editore ed è specializzata nei servizi e nella comunicazione per il segmento turistico di alto livello. Audisio è stata direttore marketing per l’Italia degli enti del turismo di Hong Kong, Giordania e Kenya, e negli ultimi quattro anni direttore marketing dell’agenzia Adam&Partner Italia.

Xerox annuncia la nomina di Giuseppe Bonizzoni a direttore generale delle divisioni Production e Services di Xerox Italia, due delle tre divisione nate dalla riorganizzazione annunciata da Xerox Corporation lo scorso anno. Daniele Puccio è stato nominato direttore generale della divisione Office di Xerox Italia. Bonizzoni, classe 1951, è entrato in Xerox nel 1972 come salesman major account. Dal 1972 al 1993 ha ricoperto varie posizioni nell’area commerciale, fino alla nomina a direttore commerciale della rete indiretta della CBU (Customer Business Unit) del nord-est. Nel 2000 ha assunto la responsabilità di general manager e vice president Graphic Arts Operation Southern Europe e nel 2001 è stato promosso direttore generale ISO (Industrial Solution Operation) di Xerox Italia. Puccio, 47 anni, è arrivato in Xerox nel 1979 come salesman sul mercato Prospect. Ha lavorato nello staff del direttore operativo e ha svolto vari incarichi nel settore delle vendite ricoprendo il ruolo di workstation specialist, district sales manager per i grandi clienti del Triveneto e sales operation manager per il CentroSud. Nel gennaio 1998 è stato nominato general manager della rete dei concessionari Xerox Italia e in seguito direttore generale canali indiretti Italia.

Victor Baez è stato nominato managing director sales e marketing di Tech Data Italia ed assumerà il ruolo di country manager a partire dal primo agosto 2003. Baez, 29 anni, lavora nel gruppo da sette anni. In questo periodo, ha ricoperto diversi ruoli, come HP marketing manager e software licensing director. Inoltre, è stato sales e marketing manager di Tech Data Argentina. Negli ultimi due anni, ha ricoperto la posizione di managing director di Tech Data Brasile.

Regina Casonato è il nuovo country leader di Gartner Italia. Casonato arriva in Gartner nel 1992 con la carica di research director, dopo aver maturato una lunga esperienza in Olivetti.

GlobalValue, joint venture tra IBM e Business Solutions, si è riorganizzata in due direzioni con missioni diverse, ma complementari: Solution Services e Integrated Services. Franco Bonadimani è stato nominato responsabile della divisione Solution Services, mentre a Giuseppe Greco è stata affidata la guida della divisione Integrated Services. Paolo Sangalli assume invece la carica di chief financial officer di tutto il gruppo. Bonadimani inizia la sua esperienza professionale in IBM nel ‘78 come sistemista applicativo. Dal 1989 al 1990 si occupa dell’area sistemi nella divisione IBM Distribution e dal ’91 al ’94 assume il ruolo di direttore progetti nella neonata struttura IBM Servizi. Nel ’95, all’interno della divisione IBM ISU Manufacturing, assume la responsabilità della Solution Unit Production a livello EMEA South Region e nel ’97, come responsabile IBM/ISSC, segue lo sviluppo e la manutenzione applicativa. Nel ’98 viene nominato responsabile AMS (Application Management Services) IBM BIS (South Region) e nel 2000 opera come responsabile categoria ERS (Enterprise Resources Services) a livello South Region. Nel 2001, con la costituzione di GlobalValue, assume l’incarico di responsabile della business unit X-ERP (Extended ERP). Greco inizia la sua carriera in Fiat nel ’78. Nel ‘90 assume la responsabilità della direzione sistemi informativi di Fiat Avio. Nel ’96 è inserito nel team dedicato a ridisegnare il modello organizzativo IT in Fiat. Con la nascita di GlobalValue, è inizialmente a capo della business unit AMS (Application Management Services). Sangalli dopo un’esperienza nel settore bancario entra in IBM nell’81 all’interno della direzione accounting. Nel ’96 assume la carica di finance plans e control manager per il comparto Petroleum coprendo anche attività di business operations. Dal ’97 al ’98, come manager industrial sectors segue le attività dei settori verticali. Da maggio ’98 a luglio 2000 a Parigi e viene nominato manager Global Services Plans Consolidation. Da luglio 2000 a dicembre 2002, all’interno di IBM Global Services South Region, ricopre il ruolo di manager del pricing nonché di business leader per le affiliate italiane e i paesi Spagna, Portogallo, Israele, Turchia e Grecia.

Francesco Vassallo è il nuovo direttore della Academy la bisiness unit di T-Systems (gruppo Deutsche Telekom). Vassallo, 35 anni, entra in azienda dopo un’esperienza in Selfin (gruppo IBM) nel 1996 e inizia come responsabile commerciale del progetto IBM PC Training, nel 1999 è il capo delle operazioni Milano. Nel 2002 diventa il responsabile marketing e vendite Italia di tutta la business unit della formazione.

Leave a comment:

©2018 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT registration no. GB 291 0514 23