46 Jobs | 974661 Resumes

Del 22 febbraio 2002

Rasini & C., società di consulenza specializzata nella ricerca e selezione di hedge funds, ha nominato Robertino Marugg director e chief financial officer della propria sede londinese. Marugg approda alla Rasini dopo una lunga esperienza presso la sede di Amsterdam del Gruppo Citco dove ha ricoperto nel tempo le funzioni di fund administrator, account manager e investor relations manager. In Rasini Marugg si occuperà di coordinare le attività di risk management, investor relations e dei servizi alla clientela.

Carlo Consonni, 38 anni, dell’ufficio Mazars & Guérard di Milano, Simone Del Bianco, 37 anni, dell’ufficio Mazars & Guérard di Bologna e Roberto Albertazzi, 46 anni, fondatore dello Studio Legale Albertazzi, sono stati cooptati come partner internazionali di Mazars. Per Albertazzi questa nomina si coniuga con l’integrazione del suo studio legale nel Gruppo Mazars.

Francesco Cecchini Manara è il nuovo vice direttore generale di IrisCube, a lui riporteranno le funzioni di amministrazione, finanza e controllo, operations e It, con uno staff di oltre 20 persone.

Prima del suo ingresso in IrisCube, Cecchini Manara ha lavorato dal 1997 per il Gruppo Cartario Ermolli come direttore acquisti. Dal 1994 al 1997, ha lavorato presso le società ETS Quality e Grant Thornton Quality Systems, di cui è stato socio fondatore.

Robert Martijnse è il nuovo presidente e amministratore delegato di Philips. Nel nuovo incarico Martijnse, 55 anni, ricopre inoltre la posizione di chairman del cluster che raggruppa Philips Italia, Philips Grecia e Philips Egitto.

Maurizio Biliotti, 49 anni, lascia la direzione generale di Bipiemme Gestioni SGR per assumere, come direttore centrale della capogruppo Banca Popolare di Milano, la responsabilità della pianificazione strategica di gruppo. Alla direzione generale di Bipiemme Gestioni è stato nominato Fabrizio Viola, 44 anni, già condirettore generale.

Salvatore Amato entra nel consiglio di amministrazione di Dada, Internet company quotata al Nuovo Mercato. Amato è dal 2001 amministratore delegato di Mpsnet, società del gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena. Dal ’92 al ’97 è stato vicepresidente del settore c4 (convergenza digitale) in Mac group, società di consulenza internazionale, e in seguito presidente della branch italiana. Dal 1997 al 2000 è stato vice president di A.T. Kearney con responsabilità del settore telecomunicazioni e media a livello europeo.

Young Kun Cho, 44 anni, è dallo scorso gennaio il nuovo presidente di LG Electronics Italia.

Alberto Dello Iacono è il nuovo direttore amministrazione e finanza di Metis. Dello Iacono entra in Metis dopo una lunga esperienza in Dana Italia, dove ricopriva il ruolo di statutory and tax manager, occupandosi del coordinamento delle aziende del gruppo Dana in Italia nell’attività di controllo e consolidamento di bilanci e imposte.

Il gruppo Ogilvy Italia ha nominato Guerino Delfino nuovo amministratore delegato di Ogilvy One, la struttura di relationship marketing del gruppo. Guerino Delfino è anche amministratore delegato di Ogilvy Interactive, la new media agency di Ogilvy.

Franco De Vecchi, già presidente di Caboto, entra in Meliorbanca assumendo responsabilità di vertice nella SGR del Gruppo (Meliorbanca Asset Management SGR) e nella controllata londinese Gallo & Co.

Il consiglio di amministrazione di Banca Popolare Commercio e Industria ha chiamato Franco Bizzocchi ad assumere l’incarico di consigliere di Banca Popolare Commercio e Industria, a seguito delle dimissioni di Alberto Crespi.

Emirates, la compagnia aerea internazionale con sede a Dubai, annuncia la nuova nomina al vertice dell’area italiana e mediterranea. Il nuovo direttore generale Emirates è Massimo Massini, che guiderà le operazioni della compagnia aerea in Italia, Malta e Penisola Iberica. Massini, ha iniziato la sua carriera in Emirates nel 1992 come vice responsabile dello scalo di Roma Fiumicino fino al 1996 quando è diventato direttore di scalo di Roma Fiumicino ed in seguito Milano Malpensa. Responsabile dei due maggiori scali italiani dal 1996 al 2001, Massini è stato confermato nella posizione di amministratore delegato Emirates Italia, che ricopriva ad interim dal settembre 2001 e il suo incarico è stato esteso anche ai territori del Sud Europa.

Il gruppo Amì ha come nuovo amministratore delegato Michele Piracci. Piracci ha iniziato la sua carriera in Ibm per poi passare, nel 1980, al gruppo Olivetti. Nel ’92 diventa direttore commerciale per Syntax processing (ora Sema group), nel ’96 passa in Siemens Nixford informatica fino ad essere nominato, nel ’97, amministratore delegato di Siemens business serivces.

Tre nuove nomine in Solving International. Roberto Liscia è stato nominato vice president a livello internazionale dell’area telecomunicazioni. Dopo una lunga esperienza in Fiat, Liscia è stato direttore centrale del corporate e business development per Arnoldo Mondadori Editore. Stefano Gennenzi è vice president dell’area telecomunicazioni per l’Italia. Prima di entrare in Solving, Gennenzi ha avuto posizioni di responsabilità nella fondazione Ugo Bordoni, in Telecom Italia, in Ericsson sistemi e in Arthur D. Little. Il nuovo amministratore delegato di Solving in Italia sarà invece Giorgio Introvigne, in precedenza direttore generale di Milano assicurazioni e amministratore delegato di Axa assicurazioni.

Sergio Natucci è stato eletto presidente dell’Aer, Association européenne des radios, con sede a Bruxelles. Natucci, 50 anni, è segretario generale della Rna Radio nazionali associate dal 1990 ed è membro del comitato tecnico dell’Istituto di autodisciplina della pubblicità, del comitato per lo sviluppo dei servizi radiofonici digitali istituito presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. (Fonte: Italia Oggi)

Amersham Biosciences ha nominato Trevor Hawkins senior vice president di Genomics.

PeopleSoft ha nominato Jenni Lehman vp global product strategy della divisione human resources management systems (HRMS). In precedenza Lehman è stata vice president e research area director presso Gartner Research Group.

Il cda di Qualcomm ha annunciato le nomine di Anthony S. Thornley a president e chief operating officer e William E. Keitel a senior vice president e chief financial officer.

Immersion, società di sviluppo, licenze e marketing nel settore dei prodotti e della tecnologia tattile, ha nominato Victor Viegas presidente e chief operating officer.

Leave a comment:

©2020 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT. GB 291 0514 23