46 Jobs | 974661 Resumes

Del 5 ottobre 2001

Davide Grasso è rientrato in Nike come director of U.S. regional brand marketing dopo una parentesi biennale come direttore di divisione di Hilton e Vestimenta. Dalla sede centrale di Portland Grasso guiderà le iniziative di marketing per il mercato americano. In Nike dal ’93 Grasso è stato product line manager in Nike Europe, direttore marketing per L’Italia dal ’94 al’97 e direttore marketing Nike Europe per l’abbigliamento dal ’97 al’99.

Enterasys Networks annuncia l’entrata dell’executive vice president James Ernest Riddle nel proprio consiglio di amministrazione. Riddle assume contestualmente anche la carica di vice chairman del Consiglio.

Baan ha nominato Jim Volpe vice president consulting di Baan Americas. In questa posizione, Volpe ha il compito di realizzare un servizio di consulenza pre e post implementazione.

Nuovi vertici per l’Unione nazionale delle SIM: Guido Colomba, presidente di Colomba SIM, e Massimiliano Mizzau Perczel, partner e socio di Abbacus SIM, sono stati eletti rispettivamente presidente e vicepresidente.

Claudia Comici assumerà il ruolo di responsabile marketing di Cegos Cybersearch Italia, società di ricerca e selezione del personale. Comici, 27 anni, ha precedentemente lavorato in Etnoteam.

Db-Line, distributore di videogiochi e software di modellazione grafica professionale, ha nominato Luca Cazzola, 35 anni, nuovo direttore commerciale.

Nuovo responsabile Crm in Fisystem, società di soluzioni Internet: si tratta di Gianpietro Chiumento, 35 anni, che ha lavorato precedentemente in Siemens, Olivetti e Nec. (Fonte: Il Mondo)

Titti Zingone, 33 anni, diventa project manager in Fondoweb.net, il fondo privato specializzato nello start up di nuove iniziative imprenditoriali legate a Internet. Ex Mega Italia e Media Records, Zingone coordinerà lo sviluppo ed il marketing dei nuovi progetti.

Nuove entrate in Pasqua Vigneti e Cantine di Verona. Andrea Conti, dopo una lunga esperienza come area manager in Moet Hennessy, sarà il nuovo responsabile vendite, mentre Gilda Lanza, che ha collaborato in PAF del gruppo Chiari & Forti e nell’Azienda Vinicola Zenato, sarà responsabile delle relazioni esterne.

Adobe Systems ha nominato Franco Roic business development manager. Roic, 44 anni, è stato precedentemente in Xerox e in EMC Storage Enterprise Company.

Servizi Interbancari ha nominato Maurizio Iommi, con precedenti esperienze in ABI, direttore generale, e Giorgio Avanzi, dopo numerosi anni nel settore marketing e commerciale di BankAmericard (Deutsche Bank), vice direttore generale.

Hyperion ha annunciato la nomina di tre consulting manager. Marco Tombolini seguirà l’area dell’analisi multidimensionale (OLAP), Giampiero Brenna quella del consolidato civilistico e infine Roberto Limonta seguirà il consolidato gestionale, le soluzioni di customer analysis e di budgeting e planning.

È Alasdhair Macgregor-Hastie il nuovo direttore creativo esecutivo di Publicis Italia, precedentemente è stato direttore creativo esecutivo di Delvico Bates Barcellona.

Due nuovi consiglieri nel cda del Mediocredito Centrale: si tratta di Matteo Arpe e Vittorio Ripa di Meana. Matteo Arpe assume, inoltre, la carica di amministratore delegato e di membro del comitato esecutivo.

Il consiglio di amministrazione de Il sole 24 ore ha nominato presidente Guidalberto Guidi e vice presidente operativo Giancarlo Cerutti. Entrambi faranno parte del comitato esecutivo composto da Guidalberto Guidi, Giancarlo Cerutti, che svolgerà funzioni di coordinamento operativo del comitato stesso, Andrea Mondello, Stefano Parisi ed Ernesto Auci.

Si rafforza la struttura tecnica di Netscalibur, ISP europeo guidato da Francesco Caio, che opera nella fornitura di servizi Internet alle Imprese. Pierluigi Sartori, 31 anni, è il nuovo responsabile della sicurezza. Ha lavorato precedentemente in Telespazio e in Cybernet, dove ha acquisito competenza in materia di security, di encryption, di certificazione digitale, di controllo e di protezione della rete. Inoltre, con l’arrivo di Sartori, Netscalibur, fornirà ai propri clienti soluzioni “personalizzate” contro l’attacco degli hacker.

Si amplia il team di RDS con l’entrata nell’emittente di Claudio Astorri in qualità di station manager, Astorri assumerà anche le responsabilità della direzione dei programmi.

Charles W. Sansbury, già vice president of corporate development in Vignette, è stato nominato chief financial officer della società. (Fonte: Today)

Giuseppe Tringali è stato nominato amministratore delegato dal consiglio di amministrazione di Pubblispana; proviene da un’esperienza in Pubblitalia 80 dove era direttore commerciale. (Fonte: Today)

Rosy Auricchio è la nuova responsabile comunicazione e marketing di StorageTek Italia.

Il nuovo european sales director di Msn è Chris Dobson, ex Mtv Europe.

Sgv&Associati amplia la propria struttura con l’ingresso di due nuovi professionisti: Monique Hemsi, reponsabile clienti, e Luc Bourdon responsabile clienti e new business. (Fonte: Today)

Il Consiglio di amministrazione di IntesaBci ha deciso di rafforzare la struttura manageriale con la creazione della nuova direzione immagine e relazioni istituzionali, affidandone la responsabilità ad Armando Peres. Peres ha maturato significative esperienze presso gruppi industriali (Pirelli) ed editoriali (Fabbri, Bompiani, De Agostini). Negli ultimi dieci anni è stato direttore generale del Touring Club Italiano.

Willy Burkhardt è stato nominato amministratore delegato di Freedomland.

Leave a comment:

©2018 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT registration no. GB 291 0514 23