46 Jobs | 974661 Resumes

Del 15 Giugno 2001

Enterasys Networks ha nominato Daniel Holland vice president, original equipment manufacture (OEM) and system integrator (SI) business development. Proviene da Compaq Computer Corporation dove era practice director of enterprise management solutions dal 1998.

Michele Perini, 49 anni, è il nuovo presidente di Assolombarda per il quadriennio 2001-2005. Sempre in Assolombarda ha ricoperto la carica di presidente della piccola industria.

Cassa Lombarda ha rafforzato la propria attività sul mercato azionario Italia con l’ingresso di Lorenzo Dubini, 43 anni. A Dubini è stata affidata la responsabilità del trading sui titoli azionari italiani per gli investimenti istituzionali e i grandi clienti della banca.

Giuseppe Del Po e Stefano Zara ricoprono rispettivamente le cariche di amministratore delegato e presidente di Consiel, società di consulenza e formazione di It Telecom (gruppo Telecom Italia).

Pierfilippo Roggero, country manager per l’Italia, è entrato a far parte dell’executive council di Fujitsu Siemens computers.

Evobus (gruppo Mercedes) ha nominato Antonio Sacristán Millán, 41 anni, amministratore delegato, precedentemente in Daimler-Benz in Germania e Spagna.

ViaNet.Works Italia, società che fornisce soluzioni Internet, ha un nuovo amministratore delegato: si tratta di Francesco Arculeo, già responsabile commerciale in Ibm e account manager telecommunications in Sun Microsystems. Nel ’99 entra in 3Com Italia con la carica di sales manager per il mercato delle tlc per poi passare network service provider director. (Fonte: Italia Oggi)

Giovanni Berneschi è stato riconfermato amministratore delegato per il prossimo triennio di Banca Carige.

Il Gruppo Marcolin ha nominato quale nuovo chief financial officer Paolo Bristot, 46 anni, che vanta una lunga esperienza nel settore commerciale e finanziario. In precedenza Bristot ha lavorato in Sipa, società del Gruppo Zoppas Industries, in Eaton Engine Lifters Spa e presso la banca americana Denver investment.

Alfredo Albano, 42 anni, è il nuovo responsabile commerciale per l’area centro-sud nominato nell’area commerciale Security di Selesta, business unit gestione centri, specializzata nella fornitura di soluzioni per la sicurezza informatica. Albano ha alle spalle un’esperienza come divisional manager in Computer Associates, oltre che in Cap Gemini e 3i Industria italiana informatica.

Nuove nomine in JP Morgan Fleming Asset Management. Laura Barberis, 33 anni, è la nuova responsabile marketing. Barberis proviene da Citibank International plc, dove ha ricoperto il ruolo di advertising & communication manager per il global consumer business di Citigroup in Italia. Valerio Salvati, 37 anni, è il nuovo responsabile dell’area gestioni patrimoniali. Salvati arriva dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma dove è stato responsabile dell’attività di asset management.

Proviene da Procter & Gamble dove è stata responsabile media e consumer relations, Claudia Schininà, 34 anni, la nuova responsabile del servizio advertising di Bnl.

Davide Visentin, 37 anni, è il nuovo direttore commerciale della rete di promotori finanziari di Citibank in Italia. Precedentemente Visentin ha svolto vari incarichi manageriali all’interno del gruppo Sella.

Danilo Rivalta, 46 anni, è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di HAL software house italiana specializzata nella ricerca e sviluppo di strumenti knowledge based di software e data engineering.

Due nuovi arrivi in TXT e-solutions, società che si occupa soluzioni informatiche per l’e-business: Cristina Storer ha assunto la carica di marketing manager per le diverse linee di business di TXT e Andrea Maderna è stato nominato responsabile vendite SC&CM, la gamma di prodotti software per la gestione della catena di fornitura e dei rapporti con la clientela. Sempre in TXT Robert Gordon, sarà il responsabile delle attività TXT in UK e da Londra parteciperà alle attività di marketing di TXT nel resto d’Europa per i prodotti di supply chain e customer management..

Claudia Brambilla, 33 anni, è entrata in Bates Italia come account supervisor della squadra contatto per l’operatore multimediale mobile di terza generazione H3G. Brambilla proveniente dall’agenzia J. Walter Thompson dove era entrata nel 1985.

Mauro Melis è stato recentemente nominato managing director per il Sud Europa e i Paesi del Bacino del Mediterraneo del Gruppo Europ Assistance. Mauro Melis, 46 anni è da febbraio 1998 amministratore delegato del Gruppo Europ Assistance in Italia.

Alessandro Cantoni, 36 anni, è il nuovo direttore commerciale della divisione multimedia di Knopex Italia, filiale italiana della Knopex Gmbh, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di accessori per computer, multimedia, archiviazione audio-video, elettronica ed elettricità. Cantoni in Knopex Italia, avrà il compito di organizzare la nuova divisione multimedia, nata in un ottica di riposizionamento e di sviluppo del brand Knopex nel settore della GDO e retail.

AltaVista annuncia la nomina di Dennis Wild a direttore technical services Emea per la divisione search software in l’Europa, Middle East, e Africa.

Apax Partners & Co. , gruppo internazionale di investimento in venture capital e private equity, nomina Emilio Voli Director.

Dopo cinque anni dal suo ingresso in LG Electronics, nella divisione information system products, Guido Corti, è stato nominato direttore commerciale di LG Electronics Italia.

Salvatore Toriello sarà il nuovo direttore comunicazione di Ipse 2000, lo affiancheranno Cecilia Pippa Ferranti, nel ruolo di responsabile delle relazioni coi media e Carlo Gelosi, nominato responsabile relazioni istituzionali. ( Fonte: Italia Oggi)

Giuliano Buzzetti sarà il nuovo direttore generale di Cto S.p.a. , azienda che si occupa di publisher, distributrice in Italia di software di intrattenimento interattivo e produttrice di accessori per pc.

Bonduelle Italia nomina Alfio Schiatti direttore commerciale della divisione catering: Schiatti avrà in carico la gestione della struttura commerciale, il controllo di gestione della filiale e la gestione funzionale della logistica e della amministrazione.

Massimo Macchi è stato nominato presidente e amministratore delegato di Boucheron International S.A. , marchio del gruppo Gucci. Macchi avrà la responsabilità per il settore gioielleria e orologi, a livello di gruppo, in qualità di vicepresidente della maison fiorentina.

Ferdinando Beccalli è stato nominato executive vice president di GE capital service e sarà responsabile del settore beni strumentali. Beccalli sostituirà William Woodburn nominato presidente e amministratore delegato di GE speciality materials. (Fonte: Milano Finanza)

Leave a comment:

©2018 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT registration no. GB 291 0514 23