46 Jobs | 974661 Resumes

Del 4 maggio 2001

Domenico Polisano, 44 anni, è il nuovo direttore commerciale per l’area finance del gruppo Sidi, società di consulenza e integrazione di soluzioni gestionali. In precedenza Polisano ha lavorato presso Honeywell, Bull Italia e Finmatica.

Franco Rebecca, 49 anni, è il nuovo amministratore delegato di Banksiel, una delle aziende di I.T. Telecom, società che raggruppa tutte le attività informatiche di Telecom Italia.

Csain, l’ente che rappresenta i centri sportivi aziendali e industriali, ha un nuovo presidente: si tratta di Antonio Mauri. (Fonte: Il sole 24 ore)

E’ stato consulente di Sun Microsystem a Ginevra, della Ue a Bruxelles e dei governi svizzero e tedesco, Gunter R. Koch, il presidente del supervisory board di Topcall International AG.

Il direttore responsabile del nuovo mensile dedicato al turismo italiano, Itinerari Travel, è Franco Perfetti. Perfetti in passato è stato direttore esecutivo di Class, vice direttore di Capital, ideatore e direttore di In viaggio e direttore della divisione Internet dei periodici Giorgio Mondadori.

Dopo aver maturato esperienza come direttore delle vendite per brand sportivi come Diadora, Reebok e Umbro, Richard Stafford, 36 anni, diventa sales manager della divisione footwear Europa di Fila Holding. Peter Lawson, 40 anni, è il nuovo managing director di Fila U.K.

L’Aimpes (Associazione Italiana manifatturieri pelli e succedanei) ha un nuovo presidente: si tratta di Giorgio Cannara, 55 anni.

Nuovi incarichi per la Banca di Trento e Bolzano: il nuovo presidente è Claudio Demattè in passato presidente di Banca Carime, vice presidente di Cariplo e presidente delle Ferrovie dello Stato. Le cariche di vice presidente vicario e vice presidente sono state affidate rispettivamente a Norbert Plattner e Renato Gislimberti.

Bernd Thiemann ex presidente della Banca Cooperativa Tedesca e Dg Bank assume la guida del consiglio di sorveglianza di Em. Tv, società di diritti audiovisivi. (Fonte: Il sole 24 ore)

Cassa Lombarda, banca privata specializzata nel private banking e nelle gestioni patrimoniali multimanager, ha rafforzato la propria operatività sui mercati obbligazionari e strutturati con l’ingresso di Roberto Pedon, responsabile del trading sui bond governativi e sui derivati per gli investimenti istituzionali e i grandi clienti della banca. ( Fonte: Espansione)

Attilio Molendi e Carlo Giausa sono rispettivamente il presidente e il direttore generale di Rolo Pioneer Sgr. ( Fonte: Espansione)

Sandro Strazza è il nuovo responsabile del desk di equity di capital market di Efibanca, la merchant bank del gruppo Bipielle. ( Fonte: Espansione)

Paolo Casadio è il nuovo responsabile del servizio di asset allocation lanciato da Eptafund. ( Fonte: Espansione)

Giuliano Cipriani sarà il nuovo direttore vendite Lombardia nella struttura commerciale di Clickit la prima concessionaria italiana indipendente dedicata esclusivamente a Internet. (Fonte: Espansione)

National Jet Italia compagnia in franchise di British Airways per i voli domestici in Italia ha nominato Alberto Solimeno nuovo sales manager. (Fonte: Espansione)

Il consiglio di amministrazione di ePlanet ha nominato Dario Cassinelli amministratore delegato della società. (Fonte: Italia Oggi)

Easynet, Internet service provider e operatore di telecomunicazioni, già presente in gran parte dell’Europa, ha scelto Sergio Barbonetti, per la guida della filiale italiana e Cristina Gaia come marketing manager. Entrambi hanno maturato una significativa esperienza nel settore delle telecomunicazioni in Lucent technologies. (Fonte: Italia Oggi)

La responsabilità delle attività di marketing delle soluzioni software per il mercato italiano di Sun microsystems è affidata a Giuseppe Gigante. Gigante sostituisce Massimo Lanfranconi con la carica di software product marketing manager. (Fonte: Italia Oggi)

Alessandro Feroldi, 52 anni, è stato nominato responsabile per il Nord Italia della direzione comunicazione e relazioni esterne della Rai. (Fonte: Italia Oggi)

Il nuovo presidente di Banca Crt è Sergio Pininfarina e va a sostituire Giorgio Giovando. (Fonte: Italia Oggi)

Lucia Annunziata è diventata direttore di Aspenia e dovrà trasformare il quadrimestrale edito in italiano e in inglese dall’Aspen Institute Italia in una rivista di dibattito rivolta anche all’esterno dell’associazione. (Fonte: Italia Oggi)

Romana Rocchi è la nuova responsabile ufficio stampa, relazioni pubbliche e pubblicità di Moschino. (Fonte: Italia Oggi)

21 Investimenti, la banca d’affari guidata da Alessandro Benetton, con soci quali Generali, Intesa, Fininvest, Seragnoli e Deutsche Bank, ha un nuovo amministratore delegato: si tratta di Gerard Pluvinet, proveniente dalla parigina Sci. (Fonte: Il Corriere della Sera)

Gianfranco Gutty sarà il nuovo presidente di Generali, conservando anche la posizione di consigliere delegato. Gutty sarà affiancato da un terzo amministratore delegato, l’attuale direttore generale Giovanni Perissinotto, in aggiunta a Fabio Cerchiai che assumerà anche la carica di vice presidente. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Il nuovo direttore strategie, investimenti e alleanze di Cisco Italia è il quarantenne Claudio Bassoli, proveniente dall’azienda leader nei codici a barre Psc. (Fonte: Panorama)

Bernd J. Kogler è entrato a far parte del team di manager alla guida di e.Biscom per dirigere l’espansione della società in Germania. Kogler, che lascia la carica di membro dell’executive board con responsabilità relative a marketing e sviluppo prodotto in Mannesmann Arcor, dal 1° maggio sarà amministratore delegato di HanseNet Telekommunikation GmbH, la società tedesca controllata per l’80% da e.Biscom.

Rocky Manfredi è il nuovo direttore operativo di Between, società specializzata nella consulenza strategica e nei servizi tlc ed e-business. Manfredi continuerà a rivestire il ruolo di presidente della controllata Cores, acquisita da Between nel gennaio 2001. (Fonte: Italia Oggi)

Ecco le new entry di BuyCentral.it, il portale che offre consulenza ai consumatori on-line: Roberto Pignani, 27 anni, business development, Federica Fioretti, 30 anni, sales director e Floriana Picee, responsabile marketing. (Fonte: Italia Oggi)

Massimilano Maioli è il nuovo marketing manager di Intellex, azienda di software engineering che opera nell’integrazione tra informatica e telecomunicazioni. Maioli avrà il compito di posizionare l’azienda sul mercato dei service and infrastructure provider, di individuare nuovi partner e di sviluppare opportunità di erogazione delle soluzioni Intellex anche in modalità Asp. (Fonte: Italia Oggi)

Dopo aver ricoperto la carica di responsabile europeo dell’Internet research di Deutsche bank, Michael Wand si unisce a The Carlyle group, dove avrà il compito di curarne il software. (Fonte: Italia Oggi)

Leave a comment:

©2018 ExecutiveSurf | +44 2077291837 | Registered in England no. 1111 7389 - VAT registration no. GB 291 0514 23